Chi Sono
Dopo quasi 40 anni passati a realizzare software ho scoperto la ceramica, mi ha stregato!
Dall'immateriale al materiale, dall'inconsistente al consistente, dai bit del futuro ai materiali più antichi: la terra e l'acqua.
E ora sono alla ricerca di forme e colori e tecniche e materiali e accostamenti personali e, penso, unici per appagare la mia sete di materia, la mia voglia di creatività fisica.
Dopo aver seguito alcuni corsi di tornio e modellazione per apprendere le basi della lavorazione ceramica e delle sue principali tecniche, ho sentito la necessità di proseguire autonomamente.
Ho acquistato il primo tornio e ho organizzato un laboratorio hobbistico nel garage della mia abitazione.
Certo non pensavo di andare molto oltre, qualche piatto e qualche vaso, candele, lampade, un hobby, per passare il tempo.
Poi mi sono lasciato trascinare, spinto anche da moglie, parenti e amici, ho approfondito le tecniche e trasformato una passione in lavoro.
Il laboratorio vero, il forno, il tornio professionale, tanta voglia di fare e tanto entusiasmo per realizzare qualcosa di nuovo e unico.

Cosa Faccio
Tutti i pezzi di M.Pottery Studios sono realizzati a mano ed in modo artigianale.
Ognuno è differente da ogni altro, anche negli inevitabili difetti, non ne esistono due uguali.
Forme, colori, dimensioni e… difetti, cambiano sempre rendendo ogni pezzo unico ed irriproducibile.
Ogni pezzo è realizzato con la massima cura ed attenzione, e ogni serie di pezzi ha la sua propria peculiarità, come le tazze MUUG con il loro grande manico, bicolori e il piatto abbinato, i piatti ed i vasi della serie Matera divisi e ricuciti come facevano i “cucipiatti” dell’omonima città della Basilicata, i vasi Metropolis che si ammassano a ricordare gli edifici di una incredibile città colorata e dai tetti fioriti.
E poi ancora i piatti piani e fondi della collezione MyHome, unici, coloratissimi, e… introvabili.
Le lampade MoonLight, dalle mille forme e sempre abbinate al piatto per raccogliere la cera e le candele Moccolo, dai colori sgargianti e tutte con il manico nero, tutte diverse per forme, colori e dimensioni ma tutte con la medesima funzione: illuminare le notti passate con chi amiamo o ad aspettare qualcosa…